Shungite, la pietra di protezione per eccellenza
La pietra ha preso il suo nome nel lontano 1887, dall'unico luogo sulla Terra in cui è stata rinvenuta, il villaggio di Shunga (Šun'ga) in Carelia, sulla riva del Lago Onega - Russia.
A differenza del diamante, della grafite e del carbonio amorfo, il fullerene (shungite) è una particolare forma di carbonio. L'unicità del fullerene consiste nel fatto che la molecola è composta da 60 atomi di carbonio posti secondo una speciale geometria.
Questa pietra ha una caratteristica unica al mondo: è forse l'unica sostanza di cui non è possibile alterare la sua vibrazione naturale.
È proprio grazie a questa caratteristica che si ritiene che essa abbia delle qualità terapeutiche. La Shungite armonizza sia gli ambienti in cui viene posta sia gli individui che vi si trovano vicino.
La pietra neutralizza le disarmonie energetiche eventualmente presenti a causa di onde elettromagnetiche, sistemi Wi-Fi, elettrodomestici, TV, cellulari ecc. Protegge la persona se questa la porta come pendente.
Molti di noi già sanno che oltre al corpo fisico che vediamo, agiscono su di noi forze ed energie ancora in parte inspiegabili e il fatto di intervenire su queste energie consente al corpo fisico di riceverne i benefici.
Shungite Èlite
Il suo fascino proviene non solo dalla sua energia e dal suo speciale colore, ma anche dalle incredibili forme e faccettature che essa possiede.
Quando si parla di Élite stiamo parlando di un minerale praticamente puro, contenente cioè il 98-99% di carbonio-fullerene. Essenzialmente si definiscono due tipi pregiati di Shungite, quello detto appunto Élite e quello chiamato di Tipo-2 che possiede intorno al 32-34% di carbonio-fullerene.
Il fullerene è una particolare conformazione molecolare del Carbonio nella quale gli atomi di carbonio si dispongono in una sorta di pallone da calcio in numero di 60 atomi per molecola; il termine proviene da Fuller (il cognome dell'architetto americano Bukmenister Fuller che la scoprì).
La Élite non può essere lavorata in quanto è costituita da carbonio stratificato: se dovesse essere lavorata si sfalderebbe all'istante. Gli unici oggetti che abbiamo disponibili in versione Elite sono il pendente e la pietra grezza.
La Shungite ha questa proprietà: la sua vibrazione naturale non si altera. Quindi proprio perché vibra in maniera originaria, il fatto di averla indosso tende a risuonare con le vibrazioni naturali dell'individuo rendendole di nuovo forti e forzando la frequenza della malattia per riportarla sulla frequenza originaria, cioè quella della guarigione.
La Shungite non si contamina con nessuna impronta energetica esterna. Presumibilmente per la sua struttura molecolare fullerenica.
Non si deve mai purificarla ne ricaricarla
L'uso massiccio di computer, desktop, portatili, tablet ecc., ha portato a molteplici discussioni e dibattiti. Molti scienziati hanno espresso preoccupazioni riguardo la problematica sociale delle onde elettromagnetiche. Numerosi studi scientifici mettono all'erta sui possibili effetti nocivi causati dall'esposizione a questo tipo di radiazioni, ed è in questo contesto che può essere utile la proprietà della Shungite.
La piramide di Shungite
Può riarmonizzare l'ambiente in cui viene collocata con un raggio d'azione di 5 metri e oltre. E’ emerso che le piramidi di Shungite hanno tale grande potere come assorbire energia negativa e cancellare ogni traccia di negatività dall'ambiente. I ricercatori che hanno studiato le proprietà delle piramidi di Shungite hanno scoperto che queste hanno la capacità di proiettare uno schermo energetico protettivo molto utile per contrastare gli effetti dannosi prodotti dalle geopatie.
Così, per schermarsi dalle radiazioni geopatogene, è sufficiente posizionare una piramide di Shungite in una stanza (appartamento, ufficio): la piramide assorbirà tutta l'energia negativa presente e armonizzerà l'intero luogo. Vi consiglio di tenere una piramide di Shungite soprattutto nei locali in cui sono presenti elettrodomestici: vedrete che l'ambiente in queste stanze diventerà più confortevole e tranquillo.
Il Cubo di shungite
È estremamente indicato per l'armonizzazione energetica delle altezze che vanno dal pavimento ai 70 cm, quali il letto e i lettini da massaggio, oppure per l'armonizzazione delle finestre. Particolarmente indicato per una buona qualità del sonno che sarà tranquillo, sereno e riposante.
La sfera di shungite
La Sfera di Shungite agisce proteggendo da tutte le attività perturbanti grazie alla sua bolla di energia sferica. Si consiglia di posizionare una sfera sul tavolo di lavoro o vicino al divano dove si guarda la tv.
Una Sfera di questa pietra può minimizzare gli effetti di queste radiazioni atttraverso la sua capacità armonizzatrice creando uno spazio di transizione tra le onde e l'operatore del computer e fa confluirne l'eccesso verso il campo di energia terrestre.