Luna Nuova in Bilancia del 2 ottobre 2024

LUNA NUOVA IN BILANCIA DEL 2 OTTOBRE 2024 ALLE 21.49Luna Nuova in Bilancia con Eclissi solare del 2 ottobre 2024

Benché durante la Luna Nuova in Bilancia del 2 ottobre 2024 la Luna non sia visibile dalla Terra, la sua energia è molto potente, grazie anche all’eclissi solare che questa volta accompagna il Novilunio. Ogni Luna nuova è un nuovo inizio e una nuova consapevolezza.

Questo Novilunio comincia con un’Eclissi Solare nel segno della Bilancia. È un’occasione per far spazio a nuove opportunità, anche se potrebbe essere necessario lasciare andare qualcosa. Nel segno della Bilancia è un invito a riflettere sui legami e su come creare una dimensione di reciprocità e collaborazione con le persone con cui ci si relaziona.

La Luna Nuova in Bilancia del 2 ottobre 2024 si trova nel segno della Bilancia e fa vedere il bisogno di contatto di armonia e di diplomazia. Si parla di equilibrio, giustizia, armonia nell’arte, nella musica, nella danza e nel design ma anche nel comportamento umano come nell’amicizia, nel matrimonio e nel rapporto di coppia.

La Luna Nuova in Bilancia del 2 ottobre 2024 sta in congiunzione a Mercurio, il pianeta della comunicazione e dei studi ed indica il momento per affrontare conversazioni che abbiamo cercato di evitare per paura di uno scontro. Non dobbiamo rinunciare alla nostra propria autenticità per il quieto vivere.
Non dobbiamo compiacere agli altri a discapito di noi stessi. Le situazioni sbilanciate è meglio riequilibrarle. La Bilancia, con il suo desiderio di mantenere l’armonia e la  pace può sacrificare i propri bisogni per evitare conflitti e litigi. Mercurio invece aiuta a comunicare in modo deciso, energico, coraggioso, chiaro e sincero.

Lilith sta vicino al Novilunio e a Mercurio. Lilith è un principio astrologico che caratterizza le unioni speciali, quelle al di fuori degli schemi comuni. Rappresenta l’ombra, il lato oscuro, la rabbia e i desideri repressi.  Lilith ci fa vedere dove teniamo nascosti i nostri veri desideri per non affrontare critiche o negazioni. Viene interpretata come ombra e rappresenta quello che dalla comunità è vietata o inaccettata. Lilith ci invita a esplorare le parte più profonda e spesso più difficile.

Lasciamo tutto quello che è vecchio e che non serve più. Le piante lasciano cadere le foglie, così la terra si rigenera per fare crescere nuove piante a primavera. Se riusciamo lasciare le cose vecchie, ricominciamo anche noi una vita diversa.

Nonostante le sfide che l’Eclissi sembra indicare, c’è anche ottimismo e fiducia in prospettiva. Una volta chiarite le proprie aspettative, si intravedono nuove opportunità e risposte che altrimenti non si sarebbero considerate.

È arrivato il tempo per decidere come andare avanti e in che direzione dirigere la nostra barca.  Navighiamo verso il cambiamento o coltiviamo rapporti e pensieri negativi, distruttivi e sfiduciosi?

  • Proviamo a capire se ci stiamo aggrappando alla rigidità e alla sicurezza che ci impediscono di vivere meglio e più sereni?
  • Cosa possiamo regalare o eliminare dei nostri oggetti che abbiamo in casa?
  • A che cosa siamo disposti a rinunciare?
  • Non discutiamo per evitare conflitti e litigi?
  • Riusciamo decidere o decidono altri per noi?
  • Riusciamo impostare confini chiari?
  • Reagiamo in modo suscettibile al respingimento, all’esclusione sociale e all’ingiustizia?

È arrivato il momento di decidere chi vogliamo essere e che direzione vogliamo prendere. Purifichiamoci dentro e fuori con pensieri positivi e costruttivi. Facciamo una pulizia purificante a tutta la nostra casa con salvia bianca, palo santo o incenso.

Rito della Luna Nuova in Bilancia del 2 ottobre 2024
Mettetevi in un posto tranquillo e purificato.  Accendete una candela e se l’avete, mettete una pietra di Agata o Giada vicino a voi. Prendete un foglio bianco e scriveteci sopra tutti i desideri e cambiamenti che vi siete proposti. I desideri devono essere chiari e non devono lasciare spazio a dubbi. È meglio fissarne pochi ed esprimere solo quelli che sono più importanti per voi in questo momento. Vi consiglio di scrivere i desideri come se voi aveste già ricevuto il dono.

Per esempio „grazie per il lavoro che svolgo, grazie per le persone che mi stanno vicino ecc. “.

Vi auguro un bel Novilunio

Yvonne

L’Astrologia non conosce il bene o il male. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per il proprio obiettivo. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04 o oppure puoi mandarmi una Mail a [email protected] o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch

 

Corsi d’Autunno

Workshop Griglie di cristalli. Un viaggio con i quarzi.

Workshop griglie di cristalliUn Workshop pensato per chi vuole imparare a utilizzare l’energia dei cristalli di protezione al fine di favorire il benessere, la salute, la prosperità e per attrarre abbondanza nella propria vita. Le griglie di cristalli si basano sull’antica sapienza della geometria sacra e la carica energetica dei minerali. Le griglie sono in grado di aiutare e sostenere te e altre persone a distanza.

Sabato 23 novembre 2024 dalle 09.00 alle 12.00              Costo Fr. 120.–

Seminario di Cristalloterapia

Seminario di CristalloterapiaHai sempre desiderato conoscere o saperne di più sugli effetti delle pietre e dei cristalli? Questo seminario ti offre la possibilità di approfondire questo meraviglioso mondo.

Mercoledì, 13 e 20 novembre 2024 dalle 19.00 alle 21.00            Costo Fr. 120.–

 

La Magia del Pendolo

La magia del PendoloTi piacerebbe saper usare il pendolo? Insieme vedremo il suo potere, i movimenti e come si pongono le domande. Imparerai le diverse forme della purificazione del pendolo e come funziona la preparazione mentale. Utilizzeremo i pendoli con diverse tavole, grafici e cristalli.

Sabato, 16 novembre 2024 dalle 09.00 alle 13.00       Costo Fr. 120.–

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

20 − 8 =