LUNA NUOVA DEL 16 OTTOBRE 2020 ALLE 21.32
Durante il Novilunio la Luna non è visibile dalla Terra, ma la sua energia è molto potente. Ogni Luna nuova è un nuovo inizio e una nuova consapevolezza.
Con questa Luna Nuova troviamo un cielo in gran movimento. Il Novilunio si trova nel segno della Bilancia e fa vedere il bisogno di contatto. Lo scambio di idee è grande ma al momento troviamo tante regole e tanti ostacoli.
Marte, retrogrado dal 9 settembre al 13 novembre nel suo segno di Ariete, è un importante evento cosmico su cui lavoreremo mentre concludiamo gli ultimi mesi dell’anno. Marte porterà stress, pensieri, sfiducia, lotta, conflitti, rabbia e tensione. Lui è importante per quel che riguarda la nostra salute psicofisica. È lui che ci difende e ci protegge e se lo ritiene necessario combatte. In questo momento ci fa sentire spesso sfiduciati, stanchi e stufi.
Come riusciamo a sopportare queste energie cosi forti? Usiamo l’opposto del Sole in Bilancia al fine di darci equilibrio, armonia, tranquillità e amore.
Il 2020 ha davvero portato alcuni allineamenti astrologici che hanno cambiato la vita. Il 2020 sarà un’anno che entrerà nella storia. Ci sono tante domande che ci preoccupano come: arriverà una seconda ondata, ci sarà un altro Lockdown, ci saranno tanti nuovi casi, riesco a mantenere il mio lavoro ecc.? Domande che come astrologa mi vengono poste frequentemente. Non ho la bacchetta magica ed anche per noi astrologi ci è difficile rispondere. Attualmente vedo nelle costellazioni dei pianeti solo sfide e ostacoli.
Mercurio è retrogrado dal 14.10 fino al 4.11 e il nostro sguardo è rivolto al recente passato. È il tempo giusto per verificare con cautela e prudenza le informazioni che riceviamo in quanto queste possono rivelarsi distorte e creare malintesi e fallimenti.
Le sfide di questo Novilunio, con una Quadratura di Mercurio/Plutone, Venere/Urano, Marte/Saturno e Marte/Plutone, sono tante ma il governo (Sole), la società e noi (Luna) sono in grado di risolverli. Siamo nell’energia della bilancia che significa: insieme riusciamo ad andare avanti.
Notevole che Venere in Vergine stia in opposizione a Nettuno. Mostra che ci sono molti dubbi e pensieri per il futuro. Siamo noi però che scegliamo come stare, vogliamo restare o lasciare il buio e le paure perché non ci interessano più?
È il tempo per decidere come andare avanti e in che direzione dirigere la nostra barca. Navighiamo verso la vita o coltiviamo pensieri negativi, distruttivi, catastrofici e sfiducianti?
- Proviamo a capire se ci stiamo aggrappando alla rigidità e alla sicurezza che ci impediscono di vivere meglio e più sereni?
- Cosa possiamo seminare in un mondo così pieno di dubbi, e sfiducia?
- A che cosa siamo disposti a rinunciare?
- Riusciamo decidere o decidono altri per noi?
- Riusciamo a proteggere i nostri pensieri e il nostro spazio?
È arrivato il momento di decidere chi vogliamo essere. Purifichiamoci dentro e fuori con pensieri positivi e costruttivi. Facciamo una pulizia purificante a tutta la nostra casa con salvia bianca, palo santo o incenso.
Rito della Luna Nuova in Bilancia
Mettetevi in un posto tranquillo. Accendete una candela e se l’avete, mettete una pietra di Agata o Giada vicino a voi. Prendete un foglio bianco e scriveteci sopra tutti i vostri desideri. I desideri devono essere chiari e non devono lasciare spazio a dubbi. È meglio scriverne pochi ed esprimere solo quelli che sono più importanti per voi in questo momento. Vi consiglio di scrivere i desideri come se voi aveste già ricevuto il dono.
Per esempio „grazie per la mia salute “.
Vi auguro un bel Novilunio
Yvonne
Workshop Griglie di cristalli. Un viaggio con i quarzi
Un Workshop pensato per chi vuole imparare a utilizzare l’energia dei cristalli di protezione al fine di favorire il benessere, la salute, la prosperità e per attrarre abbondanza nella propria vita. Le griglie di cristalli si basano sull’antica sapienza della geometria sacra e la carica energetica dei minerali. Le griglie sono in grado di aiutare e sostenere te e altre persone a distanza.
Sabato 31 ottobre 2020 dalle 09.00 alle 12
(solo piccolo gruppo di 2 persone)
Iscrizione
L’Astrologia non conosce il bene o il male. Non esistono oroscopi buoni o cattivi, ci sono solo costellazioni che possono essere buone o meno per il proprio obiettivo. Se vuoi conoscere il tuo Tema Natale o se ti interessa sapere dove stai adesso, chiamami allo +41-78-605 61 04 o oppure puoi mandarmi una Mail a [email protected] o ancora dare un’occhiata al sito www.astrolive.ch