Table of Contents
ToggleLe pietre zodiacali del Cancro, avventurina, diaspro pelle lopardo, pietra di luna, perla
Le pietre zodiacali del Cancro, l’Avventurina
Le proprietà curative dell'Avventurina sono straordinariamente importanti in qualsiasi tipo di disturbo emozionale come lo stress, l'ansia, i timori e le depressioni. Questa pietra, oltre ad avere la carica di aiutare a mantenere l'armonia tra emotività e fisicità, favorisce il coraggio, l'ottimismo, l'ambizione, la determinazione e l'autogestione. Ha inoltre degli effetti calmanti ed equilibranti: favorisce il sonno, l'intesa nelle relazioni di coppia e libera dai pensieri ossessivi e dalle paure. L'avventurina è fonte di fedeltà e generosità, apporta amicizia nella vita e rinforza le qualità del leader.
Le pietre zodiacali del Cancro, la Pietra di luna
Questa affascinante pietra, la Pietra di Luna, rappresenta i sentimenti profondi, ed é legata alla famiglia, in particolar modo alla madre (poichè la Luna rappresenta la madre). Apre il cuore all'amore e la mente all'ispirazione e all'intuizione. È indicata in caso di sonnambulismo e consigliata alle donne incinta.
Le pietre zodiacali del Cancro, Il Diaspro pelle di leopardo
Il Diaspro pelle di leopardo promuove l'autostima, la dignità e la creatività. Libera dalle brutte esperienze del passato ed apre la porta ad un futuro ricco di cambiamenti, varietà e progresso.