EFT (Emotional Freedom Techniques) consente, attraverso l’autostimolazione di una serie di punti sul corpo, di trasformare pensieri, emozioni, sensazioni e comportamenti che limitano la piena espressione di sé. Il metodo si basa sulla stimolazione di punti mentre l’attenzione viene posta sulla tematica da risolvere.
Attraverso il “picchiettamento” delicato di alcuni punti del corpo, una serie di punti del corpo connessi con la rete dei Meridiani (Medicina tradizionale Cinese), è possibile accostarsi in modo efficace a moltissimi tipi di problemi quali: fobie, traumi, ansia, insonnia, conflitti relazionali, scarsa autostima, senso di colpa, stati depressivi, consapevolezza, convinzioni limitanti.
È possibile rilasciare emozioni che ostacolano la serenità personale e agevolare profondi stati di consapevolezza. EFT aiuta a trasformare comportamenti indesiderati, a scoprire i propri talenti, a lasciar andare le ferite del passato e a focalizzare meglio il futuro.
Ricerchiamo insieme le frasi adatte da ripetere durante i picchiettamenti che a loro volta faranno rilasciare quei blocchi che ostacolano la crescita personale.